Selvaggio Blu

2024

16 maggio – 23 maggio

19 ottobre – 26 ottobre

Io non so se sia davvero il trekking più bello del mondo, ma sicuramente rientra nel top5, e  so per certo che si tratta di un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!

E’ un trekking tecnico, con tratti di arrampicata, tratti esposti, vertiginose calate su corda, si tratta di un’avventura a tutti gli effetti!

Propongo qui la nostra versione Extreme di Selvaggio Blu, che si svolgerà con la presenza di una Guida Alpina certificata UIAGM che si occuperà della vostra sicurezza e delle manovre su corda, grazie a lui/lei non è necessario avere nessuna esperienza pregressa, se non escursionistica e sicuramente la voglia di mettersi in gioco! 

Sei giorni di cammino immersi totalmente nell’ambiente mediterraneo della costa est della Sardegna (Golfo di Orosei), non si può propriamente parlare di trekking, secondo me è proprio un’esperienza! Si rimane sempre lontano dai centri abitati, ad eccezione di una sera che si cena dal pastore (che comunque vi assicuro essere imperdibile e ben lontano dalla città), la sera si prepara il bivacco, il fuoco, si fa il bagno in queste baie dall’acqua caraibica ed ogni giorno ed ogni notte si è immersi tra alcuni dei paesaggi più belli del mondo! 

IL PROGRAMMA:

PRIMO GIORNO

Partenza da Santa Maria Navarrese (Pedra Longa) per arrivare a Porto Pedrosu. Percorso di riscaldamento che ci immerge nell’atmosfera del Selvaggio Blu!

SECONDO GIORNO

Da Porto Pedrosu si cammina verso Irbidossili, dove faremo bivacco dal pastore, con cena a base di specialità locali, tra culurgiones, capra, seadas e cannonau! 

TERZO GIORNO

Da Irbidossili si raggiunge la meravigliosa Cala Mariolu. Con questa giornata si entra nel vivo del Selvaggio Blu con passaggi di arrampicata divertenti e panoramici !

QUARTO GIORNO

Da Cala Mariolu a Cala Modaloru. 

Un’alternanza di passaggini tecnici, calate su corda ed immancabili e costanti panorami pazzeschi! 

QUINTO GIORNO

Da Modaloru a Cala Biriala. Questa giornata è forse la più intensa di tutte con un mix rappresentativo di tutto ciò che è il Selvaggio Blu: Avventura e bellezza! 

SESTO GIORNO

L’ultima giornata ci conduce a Cala Sisine! Rispetto alle altre è un po’ più corta, ma comunque con diverse calate! Il rietro in gommone chiude l’esperienza ad opera d’arte! 

Organizzazione

Ritrovo: Ci incontreremo il giorno prima della partenza del trekking a Santa Maria Navarrese e pernotteremo in B&B.

Durante il SB: Ogni sera verrà allestito il bivacco insieme e si cucinerà tutti insieme la cena. I rifornimenti arriveranno ogni giorno e oltre al cibo sarà possibile farsi portare una piccola borsa personale.

Dopo il SB: Rientro in gommone da Cala Sisine a Santa Maria Navarrese, pernottamento in B&B.

Prezzo: 1000€

E’ compreso tutto ciò che è previsto durante il trekking (accompagnamento Guida Alpina, rifornimenti, cibo, acqua, cannonau, il pastore con cena, colazione e panini per il giorno seguente, il rietro in gommone), NON è compreso il B&B, i pasti ed il viaggio prima e dopo il trekking.

Open chat
Hello 👋
How can I help you?